{fotografo di matrimonio a Villa Rizzardi}

Foto di Matrimonio a Villa Rizzardi

Lo scorso settembre sono stato fotografo di matrimonio a Villa Rizzardi.
Quando ho conosciuto Federico e Lucia ho saputo fin da subito che sarebbe stato un matrimonio speciale.
La nostra forte passione comune per la montagna e lo sci alpinismo (tema del matrimonio!!) hanno fatto nascere dal primo incontro una spontanea simpatia reciproca. 
Il matrimonio è stato magnificamente organizzato da Foorevent di Verona, insieme abbiamo immaginato ogni momento della giornata, pianificando nel dettaglio ogni preferenza per il servizio. 

Il Matrimonio:

Come da programma sono partito la sera prima da Milano per essere già in zona e pronto a fotografare le preparazioni la mattina seguente. Per la cerimonia Federico e Lucia hanno scelto una delle chiese più suggestive del Veronese: Pieve di San Giorgio di Valpolicella, uno degli esempi più antichi dello stile romanico (VII-VIII secolo).  La messa è stata accompagnata dai canti del coro Hesperis.
In questa cornice sono stati i famigliari ad accogliere gli sposi partecipando attivamente alla funzione dando vita ad una cerimonia intima e suggestiva. Dopo il lancio del riso e i primi festeggiamenti ci siamo fermati con gli sposi per qualche scatto davanti alla facciata dalla chiesa e nel suggestivo chiostro adiacente.

Arrivati al ricevimento del matrimonio a Villa Rizzardi, siamo subito colpiti dalla sua maestosità e dal suo curatissimo giardino all’italiana, unico nel suo genere e noto per il suo teatro di verzura e le spettacolari prospettive. Successivamente Federico e Lucia hanno dato il via alla festa per poi dedicarsi a una piccola sessione di ritratto nell’immenso parco della villa.

Il pranzo è stato allestito all’interno con tavolate lunghe e attentamente allestite con fiori di campo e centri tavola personalizzati per ogni invitato.
I discorsi sono stati molto emozionanti e hanno commosso i parenti e gli amici. Finito il pranzo ci siamo recati di nuovo all’aperto per il taglio della torta.

Infine salutati i parenti più grandi, la festa serale è continuata per tutta la notte con il djset e supportata con finger food e open-bar!
Giornata favolosa che mi ha fatto scoprire due bellissime persone e un pezzo di storia di famiglie vere e amici autentici.

Fotografia: Claudio De Pompeis
Wedding Planner: Foorevent
Location: Villa Rizzardi
Chiesa: Pieve di San Giorgio di Valpolicella
Coro Chiesa: Hesperis
Flower: Fiori all’occhiello
Catering: Food and Sweet
Abito Sposa: Le Spose di Giò
Scarpe Sposa: Tamaris
Abito Sposo: Canali
Scarpe Sposo: Santoni

Matrimonio a Pieve di San Giorgio in Valpolicella