Foto di Matrimonio // Villa Emden Isole Brissago

Lo scorso Maggio ho avuto la fortuna di essere il fotografo del matrimonio di Sarah e Carlos alle Isole Brissago.
Fin dalla nostra prima call c’è stata un ottima sintonia e tanti punti in comune tra cui l’amore per la natura e per la famiglia. Anche loro come me hanno due bambini piccoli che con loro sarebbero stati protagonisti della giornata del matrimonio.

Situate al centro del Lago Maggiore, le Isole Brissago ospitano la suggestiva Villa Emden e il suo rigoglioso parco botanico una location unica per celebrare il proprio matrimonio. Da subito l’impatto è stato molto suggestivo. Dopo aver preso il battello ad Ascona sul Lago Maggiore abbiamo raggiunto le isole Brissago dedicandoci a raccontare le preparazioni e gli allestimenti. Il mio collega Marco Del Pra ha seguito il l’aperitivo e il viaggio in traghetto degli invitati.

La cerimonia è avvenuta in riva al lago, celebrata in francese e tedesco da Fatima Dyduch è stata molto suggestiva e coinvolgente permettendoci scatti autentici e pieni di significato. Dopo una breve passeggiata nel parco dove abbiamo effettuato dei ritratti di coppia, sorpresi dalla pioggia il ricevimento è proseguito all’interno di Villa Emden.

La cena si è tenuta nella sala vetrata sul lago e dopo gli speeches di parenti ed amici la festa è proseguita fino a tarda notte.
Intorno alle 2.00am io e Marco abbiamo ripreso il battello verso Ascona, felici di aver partecipato ad una giornata speciale, conosciuto belle persone e aver realizzato un reportage unico.