FAQ

Domande Frequenti

Qui ho raccolto le domande più comuni sul mio lavoro. Ad ogni modo Ti invito a contattarmi e pormele direttamente, sarò felice di risponderti. e sicuramente più esaustivo.

Il costo del servizio dipende principalmente dalla sua natura, dalla durata e dalla disponibilità. Contattami per avere più informazioni su servizi offerti e relativi prezzi.

Le persone che si rivolgono a me cercano un racconto accurato e vicino alla propria sensibilità. Spesso sono persone che conoscono o fanno fotografia e apprezzano la mia ricerca, il mio taglio emozionale e spontaneo.

Non ho mai limiti di scatti, realizzo tutti quelli che necessitano per un buon racconto.
Non sono mai tassativo con gli orari, spesso mi trattengo fino all’ultimo concludendo il servizio con uno scatto creativo che chiuda il racconto.

Anche questo aspetto dipende molto da quanto tempo passeremo insieme e dalla tipologia del servizio.
Per il matrimonio consegno almeno 500/600 foto in alta risoluzione, postprodotte e pronte per la stampa.

Si, curo le immagini nei minimi dettagli effettuando piccoli accorgimenti come ad esempio rimozione brufoli, alleggerimento rughe, cancellazione elementi di disturbo..
Per interventi strutturali quali reskin completo, interventi sui lineamenti, fotomontaggi e ritocchi complessi verrà stilato un preventivo dedicato.

Ovunque mi porterete in Italia e all’estero.
Viaggiare è una delle mie grandi passioni, le distanze non sono un problema. Sono una persona che si adatta facilmente.

I miei servizi hanno essenzialmente un taglio reportagistico-emozionale, lascio vivere la giornata del matrimonio agli Sposi senza mai intervenire, convinto che l’abilità e il privilegio di un Fotografo di Matrimonio sia quella di cogliere i sentimenti che si manifestano spontaneamente in un così grande giorno.
La sessione di ritratto e tutte le pose vengono concordate preventivamente ed effettuate solo se richieste (foto di rito, foto gruppi, foto di coppia).

Lavoro con attrezzatura professionale con le ottiche più luminose e performanti in commercio, così da limitare al minimo l’uso di flash ed essere il più discreto ed efficace possibile.

Si, sono un fotografo professionista a tempo pieno con regolare partita iva dal 2011 (P.IVA 03106201209).

Tutti i miei servizi sono preventivamente concordati tra le parti e disciplinati da regolare contratto.

Le mie consegne avvengono sia su chiavetta USB con slide box in legno dove troverete tutti gli scatti in alta risoluzione che potrete stampare ovunque e in qualsiasi misura.

Inoltre avrete una gallery privata protetta da password con tutti gli scatti da poter condividere con chi volete.

Si, per le mie stampe (Album, Fotolibri, Stampe Fine Art, Passpartout, Canvas, Pannelli…) mi avvalgo principalmente di Artphoto Evaluna, tra i migliori professionisti del settore.

Avviene in tre tranche: 30% alla firma del contratto, 30% il giorno del matrimonio e relativo saldo alla consegna.