{fotografo di matrimonio al Castello di Cernusco Bernardone}
Foto di Matrimonio a Castello di Cernusco Bernardone
Sono felice di esser stato il fotografo del matrimonio al al Castello di Cernusco Bernardone di Marco e Serafina.
Come spesso succede, ho conosciuto Marco e Serafina l’anno prima al matrimonio di Andrea e Alessandra in qualità di testimoni.
E’ sempre una profonda soddisfazione quando una coppia che ha visto come lavoro da molto vicino mi contatta per scegliermi per il loro matrimonio. Fin dal nostro primo incontro c’è stata un ottima sintonia e tanti punti in comune tra cui l’amore per la natura e per la famiglia.
Il matrimonio:
E’ la prima volta che partecipo ad un matrimonio al Castello di Cernusco Bernardone. Quando arrivo alla mattina rimango piacevolmente colpito.
La location è un giusto mix tra rustico e moderno e lo spazio all’aperto per la cerimonia che Jessica Flower Lab sta allestendo con cura, il risultato è molto bello. Come mio uso fare sono alla location con sufficiente anticipo per esplorare gli spazi e prendere ispirazione.
Scambiate due chiacchere con i cordialissimi proprietari del Castello mi accompagnano nella stanza di Serafina dove mi dedico alla preparazione e ai dettagli. Marco si preparerà poco dopo in una stanza vicina. Dopo le vestizioni andiamo insieme al luogo della cerimonia dove il celebrante ci sta aspettando con testimoni gli invitati. L’entrata degli sposi è molto suggestiva è un po’ tutti si emozionano e spuntano i primi fazzoletti.
Dopo i giuramenti, il lancio del riso e le prime congratulazioni il matrimonio si sposta nel patio del castello per il rinfresco e poi la cena. Prima di entrare in sala abbiamo dedicato un quarto d’ora per i ritratti di coppia.
La cena si è tenuta nella sala vetrata nel parco del castello e dopo i discorsi di parenti ed amici abbiamo attraversato il ponticello per raggiungere il taglio della torta e la festa. Il party è continuato fino a tarda notte con un affiatassimo gruppo d’amici che insieme ha ballato e cantato.
Io come al mio solito ho scattato fino all’ultimo ballo per poi realizzare lo scatto speciale a chiusura del racconto del matrimonio che trovate in fondo al post!