Matrimonio a Cascina Lago Scuro

Foto di Matrimonio a Cascina Lago Scuro

Sono felicissimo di essere stato il fotografo del matrimonio a Cascina Lago Scuro di Matteo e Daria. Senza dubbio uno dei miei matrimoni preferiti di sempre!
Con Daria e Matteo fin dal nostro primo incontro c’è stata una sintonia speciale e una visione della vita e del matrimonio molto vicina alla mia.

Il Matrimonio:

Per il loro giorno della loro unione gli sposi hanno scelto di celebrare il rito religioso nella Chiesa di Santa Maria Segreta in centro a Milano. La Chiesa sorge sui resti di un antico tempio romano. Costruita nel 836 e ricostruita nel XVII sec in stile neo-barocco è una vivace parocchia della centro storico milanese. In seguito alla cerimonia e al lancio del riso e le congratulazioni ci siamo diretti al proseguimento del matrimonio alla Cascina.

Arrivati alla location gli sposi sono stati accolti nel patio della Villa dove si è tenuto l’aperitivo. Dopo il rinfresco, ci siamo spostati all’interno del parco dove un immensa e unica tavolata a semicerchio ha ospitato spalla a spalla tutti i gli invitati. Cascina Lago Scuro è un posto unico nel suo genere dove festeggiare il proprio matrimonio perché si è immersi nella natura e allo stesso modo si può godere di una grande struttura rustica ed elegante. In breve ho apprezzato soprattutto i suoi ampi spazi, l’ambiente famigliare e l’ottima atmosfera che si respira.

Il pranzo è stato realizzato dallo staff della cascina con tutti prodotti a km 0 proveniente dal suo grande orto e i suoi allevamenti. Successivamente durante la pausa approfittando della luce tramonto ci siamo presi dieci minuti per realizzare dei ritratti di coppia. Arrivati ai tavoli dagli amici abbiamo visto una proiezione preparata dai testimoni e i più intimi hanno fatto i loro discorsi emozionando tutti i presenti. E’ stato certamente un momento molto importante e coinvolgente. 

Infine dopo il taglio della torta la festa è continuata fino a tarda notte, con il dj set di un ‘special guest’ e un affiatassimo gruppo d’amici che ha ballato e cantato fino alle prime luci dell’alba.